Corso di BIODANZA

Il giorno 7 ottobre, presso lo spazio C.R.E.C. di Baranzate in via Aquileia 1 dalle 21,30 alle 23,30, potrai partecipare a una lezione di prova gratuita e conoscere il sistema di Biodanza, un metodo per apprendere un diverso modo di relazionarti con te stesso/a e con ciò che ti circonda.
Puoi prenotare la tua adesione alla serata inviando una mail a:

segreteria.crec@mail.com

Cos'è BIODANZA

Biodanza è una pratica di integrazione psico-motoria in grado di risvegliare potenziali umani inespressi. Il sistema Biodanza (danza della vita, da bios = vita) è stato sviluppato, a  partire dagli anni Sessanta, dallo psicologo e antropologo cileno, Prof. Rolando Toro Araneda, che lo ha definito “poetica dell’incontro umano”.

La metodologia di Biodanza consiste nell’indurre esperienze integranti attraverso semplici esercizi, eseguiti abbinando musica, movimento, emozioni, e situazioni di incontro di gruppo.

Una sessione di Biodanza dura circa due ore, non è affaticante ed è rivolta indifferentemente a uomini e donne. Tutti gli esercizi sono accompagnati dalla musica e da precise spiegazioni essenziali che ne chiariscono gli scopi e i significati profondi. Si alternano esercizi di integrazione corporea e di sensibilizzazione ad altri finalizzati all’espressione e allo sviluppo dei potenziali genetici.

Biodanza si pratica con abbigliamento comodo, che permette di muoversi liberamente, a piedi scalzi o con calze antiscivolo. È adatta a tutti, non occorre saper danzare.

Perché praticare Biodanza?

  • perché sviluppa la capacità di essere se stessi, di ritrovare i propri ritmi naturali e di vivere con intensità e totalità la propria esistenza
  • perché aumenta la percezione e l’accettazione del proprio corpo e delle proprie emozioni, trovando una modalità naturale per la loro espressione
  • perché libera la creatività esistenziale al di fuori dei modelli e dei condizionamenti culturali e ambientali promuovendo una nuova sensibilità verso la vita
  • perché migliora le relazioni, facilita l’amicizia, stimola le affinità elettive e permette nuove forme di contatto umano

Primo ciclo da ottobre 2021 a gennaio 2022, secondo ciclo a seguire da febbraio a maggio 2022.

BIODANZA E ASTROLOGIA - Lo Zodiaco della Vita - PERCORSO SETTIMANALE 2021-2022

Fin dalla antichità, gli uomini sollevando lo sguardo al cielo, verso stelle e pianeti, hanno immaginato mondi leggendari ed infinite mitologie di dei ed eroi. L’astrologia non è altro che la narrazione mitica di questo universo celeste, dei suoi simboli e delle sue trasformazioni, connessa al nostro mondo interiore, ai nostri travagli e vicissitudini.

Macrocosmo e microcosmo sono collegati. In questo senso, l’astrologia, più che essere un oracolo per predire il destino, diventa una medicina per l’anima, un modo per prenderci cura della nostra psiche e del nostro se’ profondo. In questo percorso di Biodanza percorreremo un viaggio archetipico nella simbologia astrologica, contattando le qualità dei Segni Zodiacali, le Energie dei Pianeti, gli ambiti delle Case Astrologiche, come strumento di conoscenza personale, come possibilità di crescita e di sviluppo, per dare forma in modo consapevole al nostro progetto di vita.