PALESTRA

  • I corsi sono diversificati tra loro e devono essere scelti in relazione alle proprie esigenze e tenendo conto dell’impegno fisico richiesto e delle proprie caratteristiche psico-fisiche.
  • I corsi sono organizzati in cicli di 15 lezioni monosettimanali o 30 lezioni bisettimanali. Inizio primo ciclo di lezioni: ottobre 2018 – secondo ciclo di lezioni febbraio 2019.
  • I corsi sono numerati per facilitarne l’identificazione.
  • Chiedere la frequenza mono settimanale in un corso bisettimanale può generare problemi di gestione del corso stesso, pertanto l’iscrizione va concordata con il coordinatore e si applica per lo stesso motivo una quota aggiuntiva.
  • Il socio può recuperare la lezione persa, per impegni personali, frequentando una lezione in altri giorni ed orari dello stesso periodo.
  • Il socio che si iscrive per tutto l’anno pagherà le quote ridotte previste.

PILATES

Questo metodo aiuta a ristrutturare la postura allenando la muscolatura in modo naturale, senza traumi, anche in modo intenso e profondo. Comprende diverse posizioni da eseguire seguendo i suoi principi fondamentali: concentrazione durante l’esercizio, controllo e stabilizzazione del bacino attivando i muscoli della cintura pelvica, fluidità nei movimenti e corretta respirazione.

Lunedì e giovedì dalle 19,30 alle 20,30 Livello medio-avanzato (15)

Insegnante: Chiara

Martedì E VENERDì dalle 19,00 alle 20,00 Livello medio (16)

Insegnante: Meri

Martedì dalle 20,00 alle 21,00 Livello  base-medio (17)

Insegnante: Rita

ATTIVITÀ MOTORIA DOLCE

Corso che propone esercizi di distensione muscolare per le zone contratte e doloranti, leggero potenziamento muscolare insegnando come allenare addome e schiena senza sollecitare negativamente la colonna vertebrale. Mirato a vivere meglio, utilizzando inoltre esercizi giocosi con attrezzi per migliorare il controllo neuro-motorio divertendosi. Adatto a tutti.

Lunedì e giovedì dalle 17,30 alle 18,30 (06)

Insegnante: Fabio

EDUCAZIONE MOTORIA

Corso finalizzato a insegnare come meglio utilizzare il proprio corpo e mantenerlo in buona salute. Valido anche per mamme in attesa che vogliono prevenire dolori alla schiena.

In particolare: diminuire le tensioni muscolari e migliorare le possibilità di movimento utilizzando esercizi specifici individuali e di gruppo. Controllati dall’insegnante, allenarsi e automatizzare i movimenti corretti per evitare dolori muscolari, articolari o infiammazioni tendinee.

Gli esercizi saranno personalizzati, utilizzando i metodi Me-zie-res (esercizi posturali), Zill-Grey, C. Strauss e Back School (letteralmente “scuola della schiena”) oltre a esercizi di Pilates, stretching e potenziamento; per avere equilibrio, coordinazione e precisione. Una piccola parte della lezione, se necessario, sarà strutturata in modo che ogni allievo possa svolgere un programma di esercizi adatti alla propria situazione personale.

Martedì e venerdi dalle 18,30 alle 19,30 (10)

Insegnante: Chiara

ATTIVITÀ MOTORIA GLOBALE

Corso che propone coordinazioni dinamiche, corsa, attività giocose finalizzate ad allenare il sistema cardio-respiratorio, circuiti con attrezzi, esercizi a corpo libero di potenziamento muscolare e di distensione muscolare per migliorare o mantenere le proprie capacità e applicarle eventualmente in sport specifici come tennis, sci, lavori domestici, ecc.

Lunedì e giovedì

dalle 18,30 alle 19,30 (01) con Giulia e… non si gioca

Dalle 19 alle 20 (02) con Fabio e… anche un po’ di palla soft o giochi allenanti e divertenti

ATTIVITÀ MOTORIA GLOBALE + GIOCO

PER SODDISFARE LE RICHIESTE DEI SOCI ABBIAMO IDEATO QUESTO NUOVO CORSO IN CUI SI GIOCA DI PIÙ… a pallavolo AVENDO PIÙ TEMPO A DISPOSIZIONE.

Oltre alle attività di un corso di motoria globale si farà allenamento specifico per il gioco della pallavolo.

Martedì e venerdi dalle 18.30 alle 20.00 (03)

Insegnante: Gian Marco

POTENZIAMENTO E NUOTO

Per i Soci che vogliono un alenamento veramente vario con elementi terra/acqua un’ora sudando in palestra guidata dall’insegnante e mezzora in vasca per spingere o rilassarsi nuotando liberamente o seguendo un programma personalizzato.

Lunedì e giovedì dalle 20,30 alle 22,00

Potenziamento e nuoto (33) – Insegnante: Fabio

POTENZIAMENTO E GIOCO

IL CORSO CON L’OFFERTA ALLENANTE PIÙ VARIA!

Rivolto agli sportivi a cui piace anche giocare.

Propone infatti giochi di squadra e i fondamentali specifici di base per migliorare la funzione cardio-respiratoria, interessanti esercizi di potenziamento muscolare individuali, a coppie, a corpo libero, in circuito, con attrezzi, pesi o altre resistenze per migliorare “forma e forme”.

60 minuti sono guidati dall’insegnante poi si continua con giochi di squadra, o allenandosi individualmente (c’è sempre l’insegnante).
In alternativa, al lunedì, mercoledì e giovedì, si può andare a nuotare in piscina dalle 21 alle 22

Lunedì e giovedì dalle 20,30 alle 22,00

Potenziamento e gioco (30) – Insegnante: Fabio

Potenziamento e pallavolo (31) Adatto a chi vuole imparare i ruoli e migliorare la tecnica del gioco – Insegnante: Pietro

Martedì e venerdi (32) dalle 20 alle 21,30

Insegnanti: Gian Marco e Sergio

Intensità di lavoro alta

PARKOUR

(ART DU DéPLACEMENT) E CALISTHENICS

Il corso ha lo scopo di valorizzare le qualità delle persone, svegliare, stimolare il potenziale addormentato, rinforzare la coscienza delle proprie capacità attraverso la fatica, la costanza e le piccole, personali acrobatiche imprese acquisite progressivamente attraverso esercizi a corpo libero e con gli attrezzi di una bella palestra da ginnasti. Saranno programmate uscite.

Martedì dalle 17,30 alle 18,30 dai 9 ai 14 anni (50)

Martedì dalle 18,30 alle 20  Dai 14 anni in su (51)

Insegnante:  Lore

PALLAVOLO PER ADULTI

Corso amatoriale per ex giocatori, guidato da un insegnante che allena divertendo. È inclusa la muta di gara, l’iscrizione e la partecipazione al torneo misto PGS.

Lunedì  (C/O palazzetto di Bollate) e mercoledì (C/O Via Aquileia 1, BARANZATE)  dalle 20,30 alle 22.30 (35)

Insegnante: Piera

ZUMBA FITNESS

Con tonificazione sul materassino.

Martedì dalle 18,00 alle 19,00 (24)

Insegnante: Meri

ZUMBA (SOLO BALLO)

Ascolta la musica e lasciati andare con la ZIN (Zumba Instructor Network) Meri. Il fitness ispirato ai balli latino-americani, facile da seguire ed efficace per bruciare calorie.

Venerdì dalle 20,00 alle 21,00 (25)

Insegnante: Meri

MUSICA E MOVIMENTO

Il ritmo musicale trascinante, l’insegnante incitante, gli esercizi a corpo libero e con vari attrezzi, come lo step, gli elastici e i pesi usati come resistenza, vi porteranno divertendovi “forma e forme”.

Lunedì e Giovedì

dalle 17,30 alle 18,30 (20)

A.G.A.

Lavoro specifico per Addominali Glutei e Arti inferiori.

Intensità di lavoro media

Insegnante: Giulia

Lunedì e Giovedì

Dalle 19,30 alle 20,30 (21)

TOTAL WORKOUT E TONIFICAZIONE

Allenamento completo, intensità di lavoro alta ma con attenzione alle articolazioni e alla colonna vertebrale.

Intensità di lavoro alta

Insegnante: Francesca

Martedì e venerdì

 

Classe teen-agers ma anche adulti.

dalle 19,30 alle 20,30 (22)

dalle 20,30 alle 21,30 (23)

Insegnante: Chiara

MULTISPORT PER BAMBINI (40)

IN PARALLELO CON ATTIVITÀ PER ADULTI

Il corso è rivolto a ragazzi/e frequentanti elementari e prima media.

2 allenamenti settimanali da un’ora l’uno.

Per ragazzi poco competitivi che vogliono provare tante esperienze motorie. Giocheremo a tanti sport con tanti e diversi palloni per diventare più bravi e tanti altri giochi con materassoni, cerchi, corde, elastici e fantasia.

Si lavora e si gioca su diverse attività sportive (basket, atletica leggera, rugby modificato, kick ball, dodgeball e pallavolo)

In base all’età degli iscritti potremo formare due gruppi paralleli.

Lunedì e/o Giovedì dalle 19 alle 20

insegnanti: Andrea, Pietro

NUOVI SERVIZI PER I SOCI CREC

– Personal trainer

Esercizi di ginnastica antalgica e posturale o trattamenti atti al recupero della performance agonistica o di infortuni articolari.

Seguiti individualmente da:

– Gian Marco Azzolini (Diplomato ISEF e laureato in Scienze Motorie)

Orari da concordare in base alle esigenze personali

Per informazioni: segreteria.crec@gmail.com

TAI CHI CHUAN

Una pratica cinese millenaria di esercizi lenti continui e fluidi che ha avuto origine dall’osservazione dei movimenti armoniosi degli animali. La pratica del tai chi (chiamato anche “tecnica di lunga vita”) scioglie i nodi energetici, consentendo di muovesi con maggior fluidità e facendo emergere e rivalutando l’energia vitale che è presente in ognuno di noi. È una ginnastica consigliata a tutte quelle persone che vogliono progredire su un cammino di realizzazione completa di corpo e mente e come forma di meditazione in movimento. Consigliato a tutte e tutti senza limiti di età dai 12 anni.

Lezioni presso ITC a Bollate Via Varalli 20

Istruttori: Roberto Moretto e Franco Pomo della scuola del Maestro ZU YAO WU

Lunedì e Giovedì (46) dalle 19 alle 20

Inizio primo ciclo ottobre 2018 – Inizio secondo ciclo febbraio 2019

Lezioni presso Aula Crec Baranzate via Aquileia 1

Martedì e Giovedì (48) dalle 18 alle 19 – (49) dalle  19 alle 20. Istruttore: Dario Vanzin

Inizio primo ciclo ottobre 2018 – Inizio secondo ciclo febbraio 2019

Per ulteriori informazioni: segreteria.crec@gmail.com

BA JI QUAN (KUNG-FU)

Boxe Delle Otto Polarità

Il Ba Ji Quan è uno stile di Kung Fu estremamente potente, che veniva insegnato alle guardie reali degli imperatori cinesi. Grazie alle sue caratteristiche tecniche che alternano continuamente contrazione/rilassamento, morbidezza/durezza, inspirazione/espirazione, ricezione passiva/espansione attiva, il Ba Ji Quan migliora lo stato di consapevolezza dell’individuo e di conseguenza la sua salute psicofisica. La sua estrema efficacia rende il Ba Ji Quan uno dei migliori metodi di autodifesa. La scuola insegna lo stile Wu del Ba Ji Quan ed è riconosciuta direttamente dal Maestro Zu Yao Wu che è l’unico maestro dell’originale stile Wu che vive in occidente. Ci si può iscrivere a partire dai 12 anni.

30 lezioni bisettimanali

Lunedì e Giovedì  (47) dalle 19 alle 20

Istruttori: Roberto Moretto e Franco Pomo della scuola del Maestro ZU YAO WU

Ulteriori informazioni sul Ba Ji Quan : http://www.bajishenquanhui.com/

Inizio primo ciclo ottobre 2018 – Inizio secondo ciclo febbraio 2019

OPZIONE NUOTO

Con questa iscrizione il Socio ha 15 ingressi a ciclo di lezioni per poter accedere in vasca dalle 21 alle 22 scegliendo fra i giorni

Lunedì mercoledì e giovedì

 

€ 45 per un ciclo di lezioni