IL CReC

crec bollate

Il Circolo Ricreativo e Culturale è una  libera  associazione senza fini di lucro, legata al territorio di Bollate, Baranzate e Novate che ha per finalità lo sviluppo, la propaganda e la diffusione delle discipline sportive e ricreative intese come mezzo di formazione psico-fisica e   morale degli  associati. CReC, tramite affiliazione agli enti di promozione sportiva ASI e PGS, è iscritto all’albo delle Associazioni Sportive  Dilettantistiche (ASD) riconosciute dal CONI. È iscritto al  Registro Provinciale delle Associazioni (istituito dalla Regione Lombardia) ed all’Albo delle Associazioni culturali del Comune di Novate e ha ottenuto il riconoscimento di A.P.S. (Associazione di Promozione Sociale). Elargisce annualmente contributi agli ITCS “Levi” e “Rotterdam” e collabora a iniziative di  solidarietà nell’ambito locale, nazionale ed internazionale.

ATTIVITÀ 2019

Tutte le attività che svolgiamo sono numerate per facilitarne l’identificazione e, se non diversamente specificato, si svolgeranno presso il Centro Scolastico e gli Istituti “Primo Levi” ed “Erasmo da Rotterdam” di via Varalli a Bollate.
Sono previste riduzioni come gli anni scorsi per i soci che fanno parte delle componenti scolastiche, inoltre per i nuclei familiari che si iscrivono in tre o più, le quote ridotte sono estese a tutti i componenti.

VISITA MEDICA

Per tutte le attività sportive proposte, è obbligatorio presentare il certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico. Per ulteriori informazioni clica qui=>

ISCRIZIONI

A febbraio inizierà il secondo ciclo dei corsi crec, visitate la sezione” Iscrizioni” in fondo al sito dove sono elencate in dettaglio le date relative a tutti i corsi
Tutti i corsi sono numerati per facilitarne l’identificazione.
Le iscrizioni a tutti i corsi, se non diversamente indicato si terranno presso i locali degli I.T.C.S. di via Varalli 20, a Bollate

per informazioni inviate una mail a : segreteria.crec@gmail.com

ISCRIZIONI

  • Le iscrizioni a tutti i corsi, anche per quelli che si svolgeranno in altre sedi, si terranno presso i locali degli ITCS di via Varalli 20 a Bollate nelle seguenti date:
    • solo ed esclusivamente per le componenti scolastiche: sabato 14 settembre 2019 dalle ore 10,00 alle 12,30 (sono previste quote ridotte),
    • iscrizioni per tutti: lunedì 16, martedì 17 e mercoledì 18 settembre dalle ore 17,00 alle 20,00.

    Le iscrizioni, comunque, continueranno anche a corsi iniziati. Il codice fiscale è obbligatorio. Nella domanda di adesione dovrà essere inserito il proprio codice fiscale (anche per i minori) che è    riportato sulla tessera sanitaria.

PAGAMENTI E RIDUZIONI

I corsi sono riservati ai soci che hanno versato la quota di iscrizione annuale. La quota di iscrizione al CReC è di €15.

La quota non è rimborsabile. Validità della tessera di iscrizione dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019. I pagamenti tramite bancomat (pos), assegno o bonifico bancario sono vivamente consigliati (IBAN: IT 51 D 03111 33470 000000002119).

Le quote ridotte (dove previste) sono riservate a:

  • componenti scolastiche del “Primo Levi” ed “Erasmo da Rotterdam” (studenti, genitori, docenti e non docenti e loro fratelli e  genitori),
  • 3 o più iscritti del medesimo nucleo famigliare (stesso domicilio), la quota ridotta è estesa a tutti i componenti,
  • socio che si iscrive a 3 corsi,
  • iscrizione di 2 fratelli nati dal 2009 in poi (in età di scuola elementare).

PROPOSTA VISITE MEDICHE IN CONVENZIONE CON UPWELL

Visita MEDICA

PER ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI è NECESSARIO IL CERTIFICATO MEDICO PER Attività SPORTIVA NON AGONISTICA si può richiedere al proprio medico curante o presso un centro specializzato.

Solo nel periodo di settembre ottobre e novembre offriamo un servizio di visita medica in convenzione con Upwell, visite si svolgeranno presso la sala medica del palazzetto dello Sport di via Varalli a Bollate

PROPOSTA VISITE MEDICHE – IN CONVENZIONE CON UPWELL – N. TEL. 02.48101006  – Riservata ai soci CReC

Il CReC, avvalendosi di UpWell, organizzazione specializzata nella gestione di servizi medici rivolti al benessere per centri fitness e wellness,      propone la seguente convenzione per ottenere il certificato medico, obbligatorio, per poter frequentare i corsi di attività sportiva non agonistica. Tale proposta non è vincolante e ognuno è libero di rivolgersi ove ritiene più opportuno per ottenere il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, reso obbligatorio con le disposizioni recate dal decreto attuativo del Ministero della Salute del 24 aprile 2013 secondo direttive precise.

Da lunedì 26/8/2019 sarà possibile prenotare la visita medica per ottenere il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica   telefonando dal lunedì al venerdì al numero telefonico 02.48101006 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,30 alle ore 16,00. Si potrà prenotare anche online collegandosi al sito www.upwell.it, entrare nella sezione riservata “Agenda CReC” e pagare online tramite Paypal. Le visite verranno effettuate presso l’aula medica del Palazzetto adiacente il campo di calcio di via Varalli a Bollate dalle ore 17,15 alle ore 21,00 a partire dal 2 settembre 2019.  Il protocollo della visita comprende:

  • programma di acquisizione dati anamnestici e clinici, auscultazione cardio-polmonare e rilevazione dei valori pressori,
  • elettrocardiogramma a riposo con ecg professionale autorefertante,
  • analisi della composizione corporea mediante bilancia impedenziometrica di ultima generazione con elaborazione dati e stampa illustrativa a colori.

Al termine della visita verranno rilasciati: cartella clinica di 2 pagine, stampa dell’analisi corporea, strisciata del tracciato ECG e certificato   medico. Il costo convenzionato della  visita (da pagare direttamente a UpWell, non fiscalmente deducibile) è di 35.

Per info, mail: crec.bollate@libero.itsegreteria.crec@gmail.com