IL CREC E LA SOLIDARIETÀ

In questo periodo di crisi in cui prevalgono sempre di più gli egoismi e gli interessi personali a scapito dei più deboli e dei diseredati, il CReC, nei limiti del proprio bilancio, continua a contribuire con  donazioni a varie iniziative.

Segnaliamo quelle degli anni scorsi

EMERGENCY Associazione umanitaria che opera in zone di guerra, i cui obbiettivi sono: curare le vittime civili dei conflitti, prestare assistenza sanitaria di base alle popolazioni, addestrare personale locale per far fronte alle emergenze mediche e chirurgiche, diffondere una cultura di pace.

VARIOPINTO ASSOCIAZIONE ONLUS di Limbiate che da anni opera in Rwanda (Africa). Impegnata nella costruzione di scuole, nell’educazione sociale ed alla difficile pacificazione dopo i genocidi del 1994.

PROGETTO “EMO-CASA” Onlus presso Ospedale Niguarda Ca’ Granda. Associazione contro la leucemia e le altre emopatie maligne, per la ricerca clinica e la terapia domiciliare.

NELL’AMBITO LOCALE FORNIAMO I SEGUENTI CONTRIBUTI

COOPERATIVA LARCOBALENO di volontariato di Bollate a cui forniamo insegnanti qualificati per le attività di ginnastica rivolte ai diversamente abili e organizziamo un laboratorio annuale strutturato appositamente per loro.

LA TENDA AMATESE di Cesano Maderno, Cooperativa Sociale per l’integrazione e l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati.

Contribuisce inoltre ad alcune iniziative proposte dalle scuole in cui ha sede il Circolo: I.T.C.S. PRIMO LEVI e I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM.

Il CReC inoltre è Socio e correntista della BANCA POPOLARE ETICA, una Banca ecologicamente consapevole che promuove lo sviluppo dell’economia civile attraverso il sostegno finanziario di progetti che perseguono il bene comune. Per informazioni: www.bancaetica.com.