DANZA AFRO (280)

“Le emozioni prendono forma nei nostri corpi che ballano parlando alla terra e al cielo”

I movimenti della Danza Afro sono ancestrali e primitivi, semplici e potenti. Sono capaci di riconnetterci con un’energia pura e forte, rilassando l’anima e fortificando il corpo. Da 7 a 10 partecipanti max.

DANZE ORIENTALI

DANZE ORIENTALI

Il CReC, in collaborazione con  l’associazione Cerchio Magico,  organizza, nella sede di Baranzate in via Aquileia 1, corsi di Danze Orientali che possono essere considerate una vera e propria forma di meditazione in movimento.

Danza del ventre

Per liberarsi da maschere e pregiudizi, superare timidezze, recuperare la propria femminilità e soprattutto il gusto della coralità. L’intento è di promuovere la danza del ventre in ogni sua sfumatura tenendo conto della sua storia e delle influenze che l’hanno arricchita nel tempo. Si possono prenotare lezioni di prova.

Tribal fusion

Nasce fondendo la danza orientale, la danza indiana, le danze del nord africa, lo stile popping dell’hip hop, il flamenco, il kathak e la break dance, arricchendosi di esperienze musicali eterogenee. La ricchezza della Tribal Fusion è garantita proprio dalla sua versatilità che permette l’inserimento di innumerevoli varianti stilistiche danzate su musiche elettroniche di fusione fra sonorità etniche e strumenti moderni. Si possono prenotare lezioni di prova.