PISCINA

Per tutti i corsi in piscina inizio primo ciclo ottobre 2018 e secondo ciclo febbraio 2019. Le iscrizioni per il secondo ciclo si effettueranno nella seconda metà di gennaio 2019. Quota ridotta per 2 fratelli dal 2008 in poi.

NUOTO PER ADULTI E BAMBINI

I gruppi vengono formati in base ai livelli di capacità degli allievi, la durata del corso è di 60 minuti in acqua. Per i bambini è richiesta l’età minima di 5 anni e le lezioni del primo livello (STELLA,  TARTARUGA, CAVALLUCCIO e PESCE PAGLIACCIO) durano 50 minuti. In alcuni orari possono essere abbinati sia bambini che adulti (corsi in parallelo).

CORSO DI GIOCO GENITORE/BIMBO

Mamma, papà o nonna/o in acqua con il bambino per giocare e divertirsi insieme, conoscendo un nuovo elemento sotto la guida di un insegnante esperto (dai 2 ai 5 anni).

PREAGONISTICA RAGAZZI

Allenamento  bisettimanale (103) o trisettimanale (104), 2 fasce di età. Corso di 15 settimane. Sono previste alcune gare del circuito propaganda per le quali si richiede certificato per attività agonistica.

PREAGONISTICA BAMBINI

Allenamento bisettimanale per bambini dai 6 anni in poi. Gli allenamenti saranno poco più impegnativi di un corso di nuoto, verrà però richiesta loro costanza e voglia di migliorare.

PERFEZIONAMENTO ADULTI

Sotto la guida di un istruttore altamente qualificato, verranno          sviluppate tutte le tecniche natatorie e verrà predisposto un piano di lavoro individualizzato. 15 lezioni da 90 minuti con possibilità di ingresso a nuoto libero: lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 21,00 alle ore 22,00.

ACQUAGYM

Esercizi eseguiti in acqua adatti a tonificare e rilassare i muscoli sfruttando l’azione di resistenza dell’acqua, in un caso, e di massaggio nell’altro. Ideale per giovani e meno giovani. Sono previsti corsi di acquagym per tutte le esigenze, sia bisettimanali che monosettimanali, da 40 minuti in acqua alta e acqua bassa.

NUOTO LIBERO PER ADULTI E RAGAZZI

Pur essendovi la possibilità di nuotare senza l’istruttore, sono previsti, se richiesti, interventi didattici e iniziative varie da parte degli assistenti bagnanti.

ATTIVITÀ IN PARALLELO ADULTI/BAMBINI

Quando il minorenne nuota o gioca, anche l’accompagnatore può praticare attività sportiva sia in palestra che in piscina. Vedere i  programmi dei singoli corsi. Per esempio: lunedì – mercoledì – giovedì bambini nuoto e adulto palestra o vasca.