6 buoni motivi per i quali l’allenamento Total Workout potrebbe fare al caso tuo…

6 buoni motivi per i quali l’allenamento Total Workout potrebbe fare al caso tuo…

L’allenamento Total Workout è una delle più complete tecniche di training che si possono praticare. In base all’intensità dell’allenamento e alla personale forma fisica si possono ottenere risultati diversi allo scopo di migliorare la forma fisica generale e perseguire una condizione di equilibrio tra la mente e il corpo.

Ecco quindi quali sono i 6 motivi per cui l’allenamento Total Workout potrebbe fare al caso tuo…

Brucia più calorie in meno tempo

In una sola lezione di Total Workout si possono bruciare molte più calorie di quando possa fare una sessione di allenamento specifica per determinate parti del corpo. I principali gruppi muscolari che lavorano grazie ad esercizi composti, come squat e affondi, richiedono più energia per coordinare i movimenti, spostare i carichi e tenere una respirazione corretta e costante rispetto ad esercizi a singola articolazione che lavorano solo uno o due piccoli muscoli e che quindi possono consumare meno energia.

Scolpisce i muscoli

L’allenamento contemporaneo di tutto il corpo anche se a rotazione prende di mira un dato gruppo muscolare ottiene una maggiore ed equilibrata crescita muscolare.

Aumenta la forza fisica

Se uno degli obiettivi degli allenamenti è diventare più forti, è necessario eseguire movimenti che ti consentano di sopportare più peso. Esercizi composti come le variazioni di squat o stacco da terra sono movimenti di tutto il corpo che richiedono molto sforzo per essere eseguiti correttamente. Con questi esercizi, il corpo sarà spinto a sviluppare efficacemente forza.

Acquisizione di maggiore flessibilità

Total Workout consente di lavorare su tutto il corpo stimolando i muscoli e permettendoti di praticare altri tipi di sport come il nuoto, la bicicletta o lo yoga, senza trascurare l’allungamento muscolare.

Diminuzione del livello di stress

Quando stimoli il sistema nervoso con esercizi che prevedono sforzi fisici combinati e prolungati, svuotando la mente e concentrando l’attenzione solo su quello, migliori anche il tuo equilibrio psico-fisico. come avviene abbastanza frequentemente durante gli allenamenti di Total Workout.

Fare Total Workout è sicuramente un ottimo modo per dimagrire perché aiuta a bruciare le calorie, lavorando con grandi gruppi muscolari si bruceranno i grassi per produrre energia.

Frequentare un corso di Total Workout vuol dire:

  • migliora la funzionalità del sistema cardio-respiratorio, l’allenamento costante ti assicura che il cuore sia ben preparato ad affrontare le sfide di ogni giorno.
  • potenzia la flessibilità. Compiere ampi movimenti fluidi grazie allo stretching senza esercitare eccessivi sforzi, sia muscolari sia articolari, aiuta ad aumentare la resistenza, a ridurre il rischio di contratture e infortuni, a migliorare la postura.
  • perfeziona l’allenamento della muscolatura di tutto il corpo. Il Total Workout prevede sempre movimenti complessi, che attivano un’intera catena muscolare aumentando il tono e definendola.
  • accelera il metabolismo e bruciare i grassi accumulati su cosce pancia e glutei, puoi provare questo allenamento fitness Total Workout ad alta intensità da fare a casa senza attrezzi.

Vuoi partecipare ad una lezione di Total Workout? Se sei socio CReC puoi iscriverti ai nostri corsi online di Total Workout.

Ecco i dettagli:

Corsi trimestrali (che si concluderanno a giugno 2021)

COSTO:

Pagamento con bonifico bancario:

  • di €65 per una frequenza MONOSETTIMANALE

oppure

  • di €110 per una frequenza BISETTIMANALE

ORARIO:

Total Workout con Francesca: Lunedì e giovedì dalle 19:30 alle 20:30 (corso 21)

Total Workout con Chiara: Martedì dalle 19:30 alle 20,30 (corso 22)

Total Workout con Chiara: Martedì dalle 20:30 alle 21:30 (corso 23)

Per info: segreteria.crec@gmail.com