Percorso di meditazioni attive

Un’esperienza di meditazioni attive e rilassamento per tuffarci in un’esplorazione più profonda di noi e del nostro corpo.

Percorso di meditazioni attive

Una volta al mese, dedichiamo un momento a noi stessi attraverso un percorso completo di 5 incontri o per una sola giornata.

Le tecniche attive, della durata di un’ora ciascuna, sono state pensate per noi occidentali e si compongono di più fasi. Le prime sono di movimento, proprio per sciogliere le tensioni accumulate nel nostro corpo ed essere più facilmente disponibili ad una successiva fase di silenzio.

Tecniche proposte:

Verranno proposte tecniche differenti proprio perché ognuno individui quella più adatta a sé, con voglia di mettersi in gioco, curiosità e leggerezza, in modo semplice e profondo al tempo stesso.

Diversamente dal vivere orientale non siamo generalmente pronti ad assumere una posizione statica dopo un quotidiano spesso frenetico e nella mia esperienza ho trovato che questo approccio favorisca maggiormente la meditazione anche per i più esperti.

Un ponte dunque tra oriente e occidente che facilita l’equilibrio corpo-mente e l’integrazione con il quotidiano, senza separare spiritualità e vita pratica.

A completamento verranno guidati altri momenti di percezione del proprio corpo e di benessere posturale e non.

Un percorso quindi che mira a una maggior consapevolezza passando attraverso il corpo, e scoprendo cosa per noi significhi meditare.

Consigli pratici: portare una copertina, abbigliamento comodo.

Il percorso è a numero chiuso e si terrà presso l’accogliente Aula Crec di Baranzate in via Aquileia, 1.

Per ulteriori informazioni sul corso:

Maria Grazia Asti

Cell. 3471095923

Docente di Scienze Motorie dal 1979 al 2018

Istruttrice metodo Zilgrei dal 2000

Counselor Olistico Professional dal 2007 con specializzazione in Cranio sacrale, Massaggio Ayurvedico Tradizionale, Essenza, Zilgrei.

“Ho tenuto corsi di formazione presso associazioni ed enti ragionali (formazione docenti sul benessere, percorsi di meditazione, formazione sull’Introduzione al Cranio sacrale, corsi sul benessere posturale metodo Zilgrei) oltre a numerose assistenze e alla pratica in sessioni individuali delle singole discipline”

Date, quota e modalità di iscrizione:

DATE PERCORSO (sabato con orari: 10/13 – 14.30-18):

  • 9 febbraio
  • 2 marzo
  • 13 aprile
  • 11 maggio
  • 1 giugno

QUOTA CORSO:

Singola giornata:

  • Euro 40,00 per i soci CReC
  • Euro 45,00 non soci

5 giornate (percorso completo):

  • Euro 175  per i soci CReC
  • Euro 200,00 non soci

MODALITA’ DI ISCRIZIONE:

L’iscrizione, a uno o più corsi, dovrà essere  prenotata on line al seguente indirizzo Email : elli.alessandro@libero.it

Dovrà contenere nome, cognome e un recapito telefonico e dovrà essere specificato il/i giorno/i interessati.

Si raccomanda, dato il numero chiuso di partecipanti (minimo 7, massimo 12) di prenotare con anticipo e comunicare eventuali variazioni o disdette per non limitare la partecipazione ad altri interessati.

L ‘iscrizione verrà formalizzata, sia per i tesserati che per i nuovi soci, il primo giorno del percorso scelto.