Incontro di presentazione corso Danze Orientali MAMMABIMBA

Incontro di presentazione corso Danze Orientali MAMMABIMBA

Il CReC, in collaborazione con l’associazione Cerchio Magico Club, propone una lezione di prova gratuita di Danze Orientali MammaBimba con Alice Nuar e GinGin:

Domenica 9 febbraio 2020 alle ore 11 presso la sede di via Aquileia 1 a Baranzate

Le Danze Orientali sono adatte anche alle più piccine.

Nel corso della nostra esperienza di insegnamento abbiamo trasmesso la passione per le Danze Etniche anche alle bimbe: musiche giocose e ritmate, movenze e gestualità adatte alla loro età.

Durante gli incontri potranno giocare con la danza attraverso il movimento, le fiabe e l’uso di piccoli magici travestimenti.

Saranno proposte attività di tipo motorio, attraverso i passi fondamentali che caratterizzano le Danze Orientali. Le stesse attività saranno inserite in un contesto di tipo ludico e impostate sotto forma di animazione e accompagnate da letture di fiabe, giochi, disegni e travestimenti per dare libero sfogo alla fantasia. Il percorso vedrà quindi momenti di danza imitativa alternati a momenti di danza creativa.

Utilizzeremo accessori come fascette da stringere sul bacino, veli e strumenti musicali per favorire l’aumento della consapevolezza fisica attraverso esperienze sensoriali.

La musica con percussioni, consentirà l’esercizio e lo sviluppo del senso del ritmo, dal momento che le strutture ritmiche di questa musica sono diverse da quelle della musica occidentale che normalmente i bambini ascoltano.

Da ultimo, ma di certo non meno importante, questo percorso, attraverso le Danze Orientali, offrirà alle bambine significativi elementi di educazione interculturale.

Per chi ne avesse piacere il programma del percorso sarà presentato a Giugno con un saggio in teatro.

Per info sul corso:

www.crec.it

www.cerchiomagicoclub.it

Il Calendario è in via di definizione.

Per la lezione di prova gratuita è richiesta la prenotazione a uno dei seguenti indirizzi email:

alice@cerchiomagicoclub.it

segreteria.crec@gmail.com

Contatti celefonici:

  • Alice 340/1843870
  • Alessandro 339/7690456